EPHOTO + SUPERSTUDIO SET: TWINS, HYPERREALISTIC 3D CONTENT SOLUTIONS. WHERE PHYSICAL MEETS DIGITAL.

EPHOTO + SUPERSTUDIO SET PRESENTANO UN EVENTO ESCLUSIVO: TWINS, HYPERREALISTIC 3D CONTENT SOLUTIONS.  WHERE PHYSICAL MEETS DIGITAL.

Siamo soliti, da sempre, immaginare che nel mondo ci siano sette persone simili a ognuno di noi. Un gemello sconosciuto che, a pochi metri di distanza o dall’altra parte del mondo, vive la sua vita ignaro della nostra presenza.

Evolvendo questa antica credenza, EPHOTO + Superstudio Set, presentano un evento esclusivo, partecipe al calendario della Milano Digital Week 2022TWINS, HYPERREALISTIC 3D CONTENT SOLUTIONS

La presentazione si terrà, su invito, il 14 Novembre 2022 dalle ore 18:30, presso la location iconica Superstudio 13.

Where physical meets digital. In quale realtà risiede il nostro sosia?

Attraverso la costante ricerca digitale e all’expertise maturati nel campo della produzione di contenuti ed eventi, l’agenzia milanese e la storica location portano in casa una tecnologia 3D d’avanguardia che permette di esperire tanto l’oggetto quanto la figura umana, dando vita a iperrealistici digital Twins. Un processo che parla al settore fashion e luxury, core business delle due realtà, ma anche al mondo del design e della comunicazione. Una tecnologia che permette di realizzare un lookbook interattivo 3D-CGI, con lo scopo di conservare e preservare il carattere reale del soggetto: precisione di misurazione millimetrica ripetibile, colori fedeli, texture realistiche, scansione senza contatto e completamente assente da laser che non richiede l’utilizzo di dispositivi di protezione.

 

“Siamo entusiasti di questa nuova divisione che EPHOTO presenterà ai suoi clienti. Essere non solo presenti, ma anche  promotori nel nuovo mondo virtuale, ci rende fieri come agenzia e come realtà creativa” dichiara Priscilla Foschi, co-founder di EPHOTO “immaginare che il mondo reale e quello virtuale si possono unire in un processo della durata di circa 15 minuti, arrivando quasi a fondersi in un’unica realtà, ci fa riflettere sull’importanza di poter offrire un servizio esclusivo - nelle sue soluzioni tecnologiche e di processo - e innovativo, nell’esserci rispetto a quello che il mercato richiede: essere presenti nel futuro”.

“Realtà fisica e virtuale si parlano, interagiscono, offrendo un nuovo modo di vivere il presente, al di là del tempo e dello spazio. Superstudio crede in una costante connessione tra la realtà fisica e virtuale e punta a creare esperienze nuove, uniche, emozionanti e indimenticabili, fino a ieri relegate all’immaginazione “afferma Tommaso Borioli, C.E.O. Superstudio Events “è assolutamente straordinario, per me, assistere alla nascita di una tecnologia, talmente d’avanguardia, da sembrare arrivata dal futuro. Credo che gli usi e applicazioni di questa innovativa tecnologia 3D, che in pochi minuti crea la tua immagine tridimensionale per ritrovarla altrove, siano tantissimi e molti ancora da scoprire. Orgoglioso di essere testimone di questa piccola grande rivoluzione con TWINS”.

Realizzando una dicotomia con l’antica credenza del gemello e con la visione futura del digitale, l’evento svilupperà il concept del dualismo: citazioni cinematografiche e finger food trompe-l'œil, presentazioni one-to-one, momenti tecnici, con la possibilità di testare la nuova tecnologia, e proiezioni in luoghi paralleli.

THIS IS YOUR TWIN! THIS IS MY TWIN!

Leggi l'articolo di Pambianco