Calcolo cessione crediti: PMI.it e Finanza.tech lanciano il servizio di quotazione online

PMI.it, storica testata di informazione economica e di business del Gruppo Triboo, rinforza la collaborazione con Finanza.tech, l’innovativa fintech company che facilita l’accesso al credito delle PMI, per lanciare il servizio di calcolo cessione crediti d’imposta che consente agli utenti di ottenere subito la quotazione di mercato a fronte della cessione di un bonus.

Un servizio gratuito per calcolare online, in modo semplice e immediato, quanto può valere la cessione del proprio credito fiscale sul mercato: è quel che offre PMI.it in collaborazione con Finanza.tech, l’innovativa fintech company che, grazie alla sua piattaforma digitale, permette alle aziende di dialogare in ambito finanziario con banche, investitori e altri enti in modo tempestivo, semplice e flessibile.

Il widget online per valutare una cessione del credito (in alternativa alla detrazione fiscale spettante per interventi edilizi agevolati) è raggiungibile dalla home page di PMI.it, dal menu “Servizi”. Per ottenere una quotazione media, in modo semplice e gratuito, basta inserire nel modulo le informazioni richieste sul proprio bonus, così da calcolarne in pochi istanti il controvalore in moneta liquida.

La monetizzazione del credito d'imposta, ossia la cessione a una banca o altro soggetto del proprio bonus, permette di ottenere liquidità immediata a fronte dello smobilizzo del bonus fiscale. Finanza.tech ha lanciato a gennaio 2021 un servizio di liquidazione dei crediti d’imposta semplice, immediato e digitale, rispondendo in modo efficace alle esigenze di liquidità di tante imprese edili, spesso trascurate dal sistema bancario, dando così un contributo sostanziale e concreto alla ripresa dell’economia reale. Grazie alla sua strategia, durante l’anno appena trascorso, l’azienda ha liquidato oltre 20Mio€ di crediti. Con il calcolatore per la cessione dei crediti di PMI.it è possibile ottenere in pochi click il valore effettivo del proprio credito d’imposta in relazione a: Superbonus al 110%, Ecobonus, Sismabonus, Bonus facciate, Bonus ristrutturazione o Bonus colonnine di ricarica.

Il calcolo di cessione del credito è un servizio gratuito, immediato e fruibile online, utile per imprese edili, condomini e utenti privati che, grazie a questo strumento, possono simulare in pochi secondi la quotazione media del proprio credito d’imposta e valutare se procedere con la liquidazione con la fintech. La proposta economica e la data della disponibilità delle somme sono indicative ed i termini dell'operazione potrebbero anche migliorare una volta registrati su Finanza.tech, dove è possibile lasciare i propri contatti per ottenere una proposta personalizzata.

L’erogazione dei servizi online è solo uno dei tanti strumenti che offre PMI.it, storica testata di informazione economica e di business del Gruppo Triboo, che vanta oltre 4 milioni di lettori ogni mese, mezzo milione di iscritti alla newsletter giornaliera e più di un milione di lettori delle sue notifiche push.

Consolidando la partnership con Finanza.tech, il servizio di PMI.it per la quotazione della cessione dei crediti fiscali si aggiunge a quello di valutazione aziendale e del rating creditizio. Soluzioni che si collocano in scenari d’uso oggi di grande attualità”, commenta Giangiacomo Corno, Responsabile Media & Adv del Gruppo Triboo. “Una collaborazione, dunque, che si traduce in servizi di reale utilità per migliaia lettori, tra cui tantissime imprese e operatori di settore. Oltre ai tanti contenuti editoriali, infatti, PMI.it offre numerosi servizi online pensati per i propri lettori, gratuiti e di immediata fruizione, su tematiche verticali e di interesse generale in ambito lavorativo o economico”.

“Siamo molto contenti di questa ulteriore occasione di collaborazione con PMI.it”, conferma anche Fabio Pisano, Marketing & Communication Manager di Finanza.tech. “Rendere il nostro servizio di calcolo cessione crediti fiscali disponibile su una testata così diffusa e apprezzata nel mondo delle piccole e medie imprese è una grande opportunità per ampliare il potenziale target del nostro servizio. Questo ci consente di rendere ancora più capillare il nostro intervento e rendere il nostro supporto all’economia reale del Paese sempre più concreto e diffuso. Il lancio di questo servizio è una milestone importante per Finanza.tech ed è il primo tassello delle tante sfide che ci aspettano nell’anno nuovo.”

Scarica la Rassegna Stampa