ASUS sceglie Sabootage per rinnovare la sua presenza social in Italia
Sabootage, creative agency del gruppo Triboo specializzata in branding, social e content production, si aggiudica la gara per la gestione dei canali social italiani di ASUS e ROG (divisione SYS PC), con una proposta dal forte impatto creativo e strategico.
Il progetto si fonda su un piano di rinnovamento che guarda al futuro dei due brand sui social media: restyling visivo, nuovi formati nativi in linea con i trend emergenti e l’apertura del profilo TikTok, per intercettare un pubblico giovane e sempre più attento all’innovazione.
Uno degli asset centrali della strategia proposta da Sabootage è il rafforzamento del rapporto con la community, vera colonna portante dell’ecosistema ASUS. Attraverso un linguaggio umano e coinvolgente, la gestione dei canali punterà a valorizzare il dialogo con utenti e creator, incoraggiando la partecipazione attiva e la co-creazione di contenuti.
“Questa vittoria conferma la nostra visione: interpretare il cambiamento con creatività, ascoltare le persone e costruire valore attraverso contenuti autentici e rilevanti,” – afferma Sergio Esposito, CEO di Sabootage. “ASUS e ROG hanno una community appassionata e attenta, e noi siamo pronti a metterla al centro della narrazione.”
Il nuovo posizionamento prevede uno stile visivo minimalista, una narrazione più calda e personale, e una maggiore attenzione all'engagement tramite contenuti nativi, verticali e dinamici. "Siamo lieti di collaborare con Sabootage per poter dare nuova energia alla presenza social dei nostri prodotti SYS PC in Italia. Siamo fiduciosi che la loro visione creativa e strategica, unita alla loro capacità di coinvolgere le community, ci aiuterà a rafforzare ancora di più il legame con i nostri utenti e a raggiungere un pubblico ancora più ampio con contenuti mirati per i nostri Brand ASUS e ROG." – dichiara Eleonora Parini, Marketing Manager SYS Consumer di ASUS.
I primi contenuti di questi collaborazione si sono visti in occasione dell’evento “Design You Can Feel”, promosso da ASUS in occasione della Milano Design Week 2025 per raccontare il design thinking del brand, sempre più attento a integrare materiali inediti, intelligenza artificiale e artigianalità all’interno dei propri Notebook.