Pubblicazione delle liste per il rinnovo del Consiglio di Amministrazione e del Collegio Sindacale e di proposte di deliberazione

Triboo S.p.A. (“Triboo” o “Società”), Gruppo attivo nel settore digitale e quotato su Euronext Milan, rende noto, con riferimento all’assemblea degli azionisti convocata per il 28 aprile 2023, che è stata depositata, nei termini di legge e di Statuto, n. 1 lista di candidati per il rinnovo del Consiglio di Amministrazione della Società e n. 1 lista candidati per il rinnovo del Collegio Sindacale. Le liste presentate da Compagnia Digitale Italiana S.p.A., titolare di n. 16.194.530 azioni ordinarie rappresentanti il 56,35% circa del capitale sociale, corredate dalla documentazione richiesta dalla normativa anche regolamentare applicabile e dallo Statuto, risultano così composte:

(A) Lista candidati Consiglio di Amministrazione:

1. Riccardo Maria Monti (Presidente);

2. Giulio Corno;

3. Giangiacomo Corno;

4. Carolina Corno;

5. Vincenzo Polidoro (Consigliere Indipendente);

6. Ramona Corti (Consigliere Indipendente);

7. Manuela Figini.

In occasione della presentazione della lista, il suddetto azionista ha inoltre proposto:

(i) di stabilire in 7 il numero dei componenti del Consiglio di Amministrazione;

(ii) di fissare in un esercizio e, dunque, fino all’Assemblea convocata per l’approvazione del bilancio al 31 dicembre 2023, la durata in carica del nominando Consiglio di Amministrazione;

(iii) di nominare Riccardo Maria Monti alla carica di Presidente del Consiglio di Amministrazione;

(iv) di definire l’emolumento annuo lordo del Consiglio di Amministrazione in massimi Euro 124.000,00 (centoventiquattromila/00), non comprensivo dell’eventuale remunerazione degli amministratori investiti di particolari cariche, ai sensi dell’art. 19, comma 2, dello Statuto sociale.

(B) Lista candidati Collegio Sindacale:

Sindaco effettivo

1. Fausto Salvador (sindaco effettivo);

2. Silvia Fossati (sindaco effettivo);

3. Fabrizio Toscano;

Sindaco supplente

4. Nadia Bonelli;

5. Ketty D’Artista.

Compagnia Digitale Italiana S.p.A. ha altresì proposto di attribuire a favore dei componenti del Collegio Sindacale un emolumento annuo lordo pari a Euro 20.000 per il Presidente ed Euro 13.500 per ciascun sindaco effettivo.

Entrambe le liste, unitamente alla documentazione a corredo e alle proposte presentate dal socio Compagnia Digitale Italiana S.p.A., sono disponibili presso la sede sociale e sul sito internet della Società all’indirizzo www.triboo.com (nella sezione Investor Relations/Convocazioni e Verbali) e sul meccanismo di stoccaggio autorizzato eMarket Storage (www.emarketstorage.com).