PMI.it: un anno di grandi eventi raccontati via podcast

“Punto PMI” festeggia il suo primo anniversario e la cinquantesima puntata: un anno di profondi cambiamenti, raccontati ogni settimana ai fedeli ascoltatori 

“Punto PMI”, podcast settimanale della testata PMI.it - edita dal Gruppo Triboo - che fornisce approfondimenti, analisi e sintesi a cura della redazione, compie un anno. Sette giorni riassunti in dieci minuti: il podcast di Pmi.it taglia il traguardo delle prime cinquanta puntate realizzate, festeggiando il proprio anniversario. 

Il podcast offre il meglio della settimana, a partire dai contenuti pubblicati sul webmagazine PMI.it. Una finestra sulle notizie più importanti dal mondo delle imprese italiane al mercato del lavoro, dal fisco all’attualità economico-finanziaria, lasciando spazio anche alle domande dei lettori, a cui viene data una risposta cercando di chiarire eventuali dubbi su normative e novità.

Si tratta di un podcast originale di T-Podcast, casa di produzione audio del Gruppo Triboo, seguito da decine di migliaia di utenti affezionati, curato da Fabio Donolato, conduttore e autore radiofonico, e da Barbara Weisz, giornalista di PMI.it.

Lanciato durante lo scoppio del conflitto russo-ucraino, “Punto PMI” racconta da allora un mondo in continua evoluzione e un’Italia che fronteggia le proprie sfide di business e politica economica, che si traducono in altrettante misure, programmi e strategie che influiscono fortemente sulle famiglie e sulle imprese. In questo modo il pubblico di PMI.it può ascoltare, oltre che leggere, quanto viene pubblicato online. In soli dieci minuti, ogni settimana, grazie a “Punto PMI" tutti gli utenti possono approfondire le più importanti novità,  attraverso i principali canali di fruizione podcast.

I trentamila ascoltatori del podcast si aggiungono quindi agli oltre tre milioni di utenti online e agli oltre seicentomila iscritti alla newsletter di PMI.it, completando così l’ecosistema multimediale digitale della testata di riferimento B2B del Gruppo Triboo.