Paris Texas si affida a Triboo

Paris Texas, brand di calzature Made in Italy noto per i suoi iconici stivali, ha scelto Triboo Digitale per lo sviluppo del proprio e-commerce

È online il nuovo store di Paris Texas, brand italiano fondato nel 2015 e parte del Gruppo Baltimora - famoso in tutto il mondo per i suoi iconici stivali. Per lo sviluppo della piattaforma il marchio si è affidato a Triboo Digitale, società parte del Gruppo Triboo che offre soluzioni di e-commerce e di consulenza attraverso servizi modulabili quali piattaforme tecnologiche, store management, customer service, omnicanalità e attività di logistica.

Il team di esperti di Triboo ha individuato in Shopify Plus la soluzione più adatta per lo sviluppo dell’e-commerce che riprende tutte le caratteristiche del brand: contemporaneo, internazionale e dinamico, come le donne a cui il marchio si rivolge.  In questo modo è stato possibile creare in pochi mesi un sito attivo in 137 Paesi, altamente personalizzato sia dal punto di vista delle funzionalità e-commerce che editoriale. Grazie all’expertise maturata nel corso dell’ultimo triennio sviluppando progetti internazionali, Triboo è stata selezionata da Shopify come una delle cinque agenzie italiane accreditate come Plus Partner.

La gestione in full outsourcing dell’e-commerce, la revisione della User Experience e della User Interface in un’ottica di conversione è stata affidata al team di Triboo Digitale che si occuperà anche della strategia di direct email marketing così da avviare, a livello internazionale, questo nuovo canale di vendita digitale.

"Siamo orgogliosi di aver supportato Paris Texas nella realizzazione del piano di digitalizzazione diretta. Triboo, una delle poche realtà italiane entrata a far parte del programma Shopify Plus, ha portato a termine il progetto in meno di due mesi permettendo il lancio del canale di vendita col pieno vantaggio della peak season. Paris Texas è un brand Made in Italy che lega colore e stile in modo innovativo, con un cuore selvaggio e tenace, valori vincenti nei quali Triboo si riconosce.” - commenta Andrea Corno, Head of E-commerce di Triboo Digitale.