Conferimento deleghe e costituzione dei comitati interni al Consiglio Avvio del programma di acquisto e vendita di azioni proprie

Il Consiglio di Amministrazione di Triboo S.p.A. (di seguito “Triboo” o “Società”) – Gruppo attivo nel settore digitale e quotato su Euronext Milan – riunitosi in data odierna ha verificato il possesso dei requisiti di indipendenza previsti dall’art. 148, comma 3, del d.lgs. 24 febbraio 1998, n. 58 e di quelli ulteriori previsti dal Codice di Corporate Governance da parte degli amministratori Vincenzo Polidoro e Ramona Corti. La Società ha poi confermato Amministratore Delegato Giulio Corno, confermando altresì i poteri già attribuiti in relazione al precedente mandato al Presidente Riccardo Maria Monti e la carica di vicepresidente del Consiglio di Amministrazione a Giangiacomo Corno.
Sono stati costituiti all’interno del Consiglio i seguenti comitati:
• Comitato Nomine e Remunerazione, costituito dai consiglieri Ramona Corti, Vincenzo Polidoro e Carolina Corno;
• Comitato Controllo e Rischi e Operazioni con Parti Correlate, costituito dai consiglieri Ramona Corti, Vincenzo Polidoro e Francesco Tombolini.
Il consigliere Vincenzo Polidoro è stato nominato Presidente del Comitato Nomine e Remunerazione, mentre il consigliere Ramona Corti è stata confermata Presidente del Comitato Controllo e Rischi e Operazioni con Parti Correlate. Il Consiglio di Amministrazione ha deliberato inoltre di avviare il programma di acquisto di azioni proprie (il “Programma”), in una o più̀ tranche, per un numero massimo di 574.804 azioni ordinarie, pari al 2% del capitale, cui sarà destinato un controvalore massimo pari a Euro 750.000, fermo quanto previsto dall'art. 2357, comma 1, del Codice Civile.
In particolare, il Programma di acquisto in oggetto è destinato a consentire alla Società di conservare per successivi utilizzi, dando mandato al Consiglio di Amministrazione al fine di deliberare in merito alla disposizione delle stesse azioni proprie, a titolo esemplificativo e non esaustivo, in coerenza con le linee strategiche che la Società intende perseguire, nell’ambito di operazioni straordinarie, incluse operazioni di scambio, permuta, conferimento o al servizio di operazioni sul capitale (ivi inclusa destinazione al servizio di prestiti obbligazionari convertibili in azioni della Società o prestiti obbligazionari con warrant) nonché nell'ambito di operazioni di scambio o cessione di pacchetti azionari o per la conclusione di alleanze commerciali o strategiche e, in generale, per impieghi ritenuti di interesse finanziario o gestionale per la Società.