L’Assemblea ordinaria degli azionisti approva il Bilancio di Esercizio al 31 dicembre 2022 e le ulteriori proposte all’ordine del giorno

L’Assemblea ordinaria degli azionisti di Triboo S.p.A. (“Triboo” o “Società”), Gruppo attivo nel settore digitale e quotato sul mercato Euronext Milan, riunitasi in data odierna presso la sede sociale, ha approvato tutte le proposte all’ordine del giorno ed ha assunto le seguenti deliberazioni:

Approvazione del Bilancio di Esercizio chiuso al 31 dicembre 2022

L’Assemblea ha approvato all’unanimità il Bilancio di esercizio al 31 dicembre 2022 così come proposto dal Consiglio di Amministrazione in data 15 marzo 2023. La Società chiude l’esercizio con ricavi pari a 5,8 milioni di euro, una perdita pari a 1,3 milioni di euro e con un patrimonio netto pari a 29,1 milioni di euro.

Nel corso della seduta è stato presentato il Bilancio consolidato del Gruppo al 31 dicembre 2022, chiuso con ricavi pari a 93,4 milioni di euro, patrimonio netto di Gruppo pari a 34,1 milioni di euro, oltre che EBITDA consolidato pari a 11,7 milioni di euro e un risultato netto consolidato pari a 0,8 milioni di euro.

Il fascicolo di Bilancio approvato dall’Assemblea, contenente il Bilancio d’esercizio al 31 dicembre 2022, corredato della Relazione del Collegio Sindacale e delle relazioni della Società di Revisione, è a disposizione

sul sito internet della Società (www.triboo.com, sezione Investor Relations).

Approvazione di destinazione del risultato di esercizio

L’Assemblea degli azionisti ha deliberato all’unanimità di coprire la perdita d’esercizio mediante utilizzo delle riserve disponibili.

Approvazione della relazione sulla remunerazione

L’Assemblea ha esaminato la Relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti (“Relazione sulla Remunerazione”) redatta dal Consiglio di Amministrazione della Società ai sensi dell’art. 123-ter del D. Lgs. 24 febbraio 1998, n. 58 (“TUF”). L’Assemblea ha deliberato, a maggioranza, in senso favorevole sulla prima sezione della Relazione sulla remunerazione e ha approvato, a maggioranza, la politica in materia di remunerazione dei componenti degli organi di amministrazione, dei direttori generali e dei dirigenti con responsabilità strategiche della Società.

Nomina del Consiglio di Amministrazione

L’Assemblea ha nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione di Triboo S.p.A.:

- stabilendo in 7 il numero dei componenti del Consiglio di Amministrazione;

- determinando che il Consiglio di Amministrazione resterà in carica fino all’approvazione del bilancio al 31 dicembre 2023;

- nominando i seguenti membri del Consiglio di Amministrazione: Riccardo Maria Monti, Giulio Corno, Giangiacomo Corno, Carolina Corno, Vincenzo Polidoro, Ramona Corti e Manuela Figini;

- determinando i compensi dei componenti del Consiglio di Amministrazione in complessivi 124.000 euro annui (salvo gli ulteriori compensi spettanti agli amministratori investiti di particolari cariche che saranno determinati dal Consiglio di Amministrazione).

Tutti i componenti del Consiglio di Amministrazione sono stati tratti dalla lista n. 1 presentata dal socio Compagnia Digitale Italiana S.p.A., titolare del 56,70% del capitale sociale, che in sede di votazione ha ottenuto la maggioranza dei voti espressi dal capitale rappresentato in Assemblea.

I profili professionali dei componenti del nuovo Consiglio di Amministrazione e sono consultabili sul sito internet della Società.

L’Assemblea ha nominato quale presidente del Consiglio di Amministrazione Riccardo Maria Monti, all’unanimità.

Nomina del Collegio Sindacale

L’Assemblea ha nominato il nuovo Collegio Sindacale il cui mandato scadrà con l’approvazione del bilancio che si chiuderà al 31 dicembre 2025, rimanendo quindi in carica per tre esercizi.

Sindaci Effettivi

1. Fausto Salvador, in qualità di Presidente del Collegio Sindacale.

2. Silvia Fossati;

3. Fabrizio Toscano.

Sindaci Supplenti

1. Nadia Bonelli;

2. Ketty D’Artista.

Tutti i componenti del Collegio Sindacale sono stati tratti dalla lista n. 1 presentata dal socio Compagnia Digitale Italiana S.p.A., titolare del 56,70% del capitale sociale, che in sede di votazione ha ottenuto l’unanimità dei voti espressi dal capitale rappresentato in Assemblea.

L’Assemblea degli azionisti ha altresì deliberato di attribuire a favore dei componenti del Collegio Sindacale un emolumento annuo lordo pari a Euro 20.000 per il Presidente ed Euro 13.500 per ciascun Sindaco Effettivo.

***

Il rendiconto sintetico delle votazioni verrà reso disponibile sul sito internet della Società (www.triboo.com), in ottemperanza all’art. 125-quater del TUF, entro il prescritto termine di cinque giorni dall’Assemblea.

Si informa che il verbale dell’Assemblea sarà messo a disposizione del pubblico con le modalità e nei tempi previsti dalla normativa vigente.

I curricula del nuovo Consiglio di Amministrazione sono disponibili sul sito Internet della società www.triboo.com, nella sezione https://www.triboo.com/corporate-governance/cda.html

Il resoconto è altresì disponibile nella sezione “Investor Relations” del sito www.triboo.com, e con le altre modalità normativamente previste. Il verbale della citata Assemblea ordinaria verrà messo a disposizione sul sito web www.triboo.com, sezione governance, e nei termini di legge ai sensi degli articoli 77 e 85 del Regolamento Consob n. 11971/99.