Triboo Media S.p.A. approva il progetto di fusione per incorporazione di Grother S.r.l., holding di Triboo Digitale

Nasce il primo gruppo italiano nell’offerta di soluzioni di e-commerce e di digital media

Il Consiglio di Amministrazione di Triboo Media S.p.A. (“Triboo Media” o “Società” o “Emittente”) ha approvato il progetto di fusione per incorporazione di Grother S.r.l. (“Grother”), holding di Triboo Digitale (“Fusione”). La fusione, ex art. 2501 ter cod. civ. è stata contestualmente approvata dall’amministratore unico di Grother.

Grother detiene la totalità del capitale sociale di Triboo Digitale S.r.l, gruppo attivo nel commercio elettronico (e-commerce), nella comunicazione digitale (Web Agency) e nel performance media marketing. La mission di Triboo Digitale S.r.l è quella di essere il partner strategico per le imprese che, attraverso progetti di e-commerce, vogliono raggiungere i consumatori ovunque nel mondo, affidando al gruppo la gestione integrata di tutte le attività connesse alla vendita on line dei propri prodotti e servizi, la comunicazione aziendale e il marketing.

Per effetto della Fusione, i soci di Grother riceveranno in concambio azioni Triboo Media, società quotata al mercato AIM, rappresentative di una partecipazione nel capitale sociale pari complessivamente al 44,46% post-fusione, applicando quindi un rapporto di concambio pari a 121 azioni Triboo Media per ogni quota posseduta di Grother.

Al servizio dell’operazione, verranno emesse 12.776.610 nuove azioni di Triboo Media e il capitale sociale della Società passerà da 15.963.600 Euro, suddiviso in 15.963.600 azioni, a 28.740.210 Euro, suddiviso in 28.740.210 azioni.

L’operazione di fusione darà vita al gruppo integrato Triboo che, con ricavi netti consolidati nel 2015 pari a 85,8 milioni di euro e un Ebitda consolidato di 10,5 milioni di euro, si posizionerà tra i leader nell’offerta di soluzioni di e-commerce e digital media, con un’offerta unica per le imprese, dall’e-commerce in full outsourcing, alla comunicazione, alla pubblicità on line.

***

***

documenti relativi alla fusione:

***

Per i bilanci relativi all’emittente si prega di fare riferimento alla sezione Separati dei Financials

Di seguito il bilancio di Grother S.r.l. al 31.12.15 e relativa Relazione della società di revisione:

Grother Bilancio abbreviato ITA GAAP 2015.12.31 e Relazione della Società Revisione – Bilancio d’esercizio 31.12.2015 – Grother S.r.l.

Di seguito il bilancio separato Triboo Digitale S.r.l. al 31 dicembre 2014 e il Fascicolo di bilancio consolidato di Triboo Digitale al 31 dicembre 2015