Triboo Digitale Firma l’accordo per l’acquisto del ramo d’azienda di Fullycommerce dedicato alla gestione degli E-Store

TRIBOO DIGITALE ACQUISISCE IL RAMO D’AZIENDA DI FULLY COMMERCE PER LA PROGETTAZIONE E GESTIONE DI E-STORE

CONTINUA LA CRESCITA PER LINEE ESTERNE DELLA SOCIETA’, CHE RAFFORZA LA SUA LEADERSHIP NEL SETTORE ECOMMERCE E AMPLIA LA SUA PRESENZA NELL’AREA NORD-EST

Triboo Digitale, ecommerce company del Gruppo Triboo, ha siglato un accordo vincolante per l’acquisizione del ramo di azienda di Fully Commerce (Gruppo Develon) relativo all’attività di progettazione e gestione di store ecommerce.

Il ramo d’azienda ha realizzato nell’esercizio 2015 un fatturato di oltre 5,7 milioni di euro, con un primo margine sulle vendite pari al 25,7% generati grazie a circa 54,4 mila ordini.

Il controvalore dell’acquisizione è fissato in un importo pari a euro 1.200.000; l’importo potrà subire un aggiustamento in funzione dell’ammontare dei debiti commerciali e dei crediti commerciali afferenti al ramo di azienda in scadenza dal 31 ottobre 2016. È inoltre prevista l’eventuale corresponsione alla società venditrice di un earn-out da determinarsi sulla base dell’EBITDA realizzato dal ramo di azienda nel corso del 2016.

Il closing dell’operazione è previsto nella prima metà di novembre, subordinatamente all’avveramento di una serie di condizioni usuali per questo tipo di operazioni tra cui, in particolare, l’espletamento della procedura di comunicazione e consultazione sindacale in relazione all’acquisizione del ramo di azienda.

Scarica il comunicato ufficiale