19
Lug

Triboo annuncia il restyling di Studentville: ancora più contenuti per una vera e propria “città virtuale” dello studente

intervista

Triboo annuncia il restyling di Studentville, portale nato nel 2007 dedicato ai giovani, e diventato ben presto il punto di riferimento in Italia per tutti gli studenti alla ricerca di materiale didattico di qualità come appunti, tesine e traduzioni.

studentville

A dieci anni dalla sua messa online, Studentville si rinnova potenziando la propria offerta editoriale con l’obiettivo di abbracciare a 360° i molteplici interessi dei suoi giovani lettori. Al vasto materiale e agli approfondimenti dedicati al mondo scolastico, si affiancheranno nuovi contenuti di carattere più puramente entertainment, come guide e consigli per il tempo libero ed il divertimento, il mondo del lavoro ed i viaggi.

Studentville manterrà dunque la sua identità come portale di aiuto allo studio, ma avvalendosi di nuovi contenuti più dinamici ed al passo con i tempi, punterà all’obiettivo di approfondire ogni aspetto della vita del suo target, diventando una vera e propria “città virtuale” dello studente.

Il nuovo sito infatti si modulerà attraverso quattro punti cardine, rappresentati dal nuovo claim “Studia, Divertiti, Lavora e Viaggia”, all’interno delle quali i giovani e gli adolescenti potranno trovare tutte le risorse per affrontare al meglio i compiti, le verifiche e gli esami, nonché consigli utili per iniziare ad affacciarsi al meglio al mondo del lavoro, ed interessanti suggerimenti per trascorrere il proprio tempo libero anche una volta terminati gli impegni scolastici o universitari.

Grazie al potenziamento dell’offerta editoriale mediante la realizzazione di contenuti sempre più articolati, dinamici ed al passo con i tempi che saranno fruibili in maniera fully responsive anche da mobile, l’utenza Studentville, ad oggi rappresentata dagli studenti delle scuole elementari, medie e superiori fino ai 18 anni d’età, si allargherà fino a comprendere anche i giovani universitari della fascia d’età di 19-25 anni, rappresentando lo zoccolo duro dell’audience giovanile dell’offerta editoriale di Triboo.

QUOTE ENRICO BALLERINI (Responsabile Editoriale Triboo):

 “Studentville è il nostro prodotto di punta sul mondo dei giovani e il suo restyling si inserisce nel piano di rilancio dei nostri brand editoriali iniziato nel 2015. E’ stato acquisito da Triboo per la sua library importante di appunti e tesine scritte da docenti selezionati ma ora è giunto il momento di allargare le tematiche trattare a tutta la sfera entertainment che interessa ad una persona di giovane età. L’obiettivo è fidelizzare un’utenza che non sia solo legata a importanti “momenti scolastici” ma che utilizzi Studentville come strumenti per organizzare il proprio tempo libero, trovare offerte e consigli sul mondo del lavoro e scoprire luoghi ed esperienze low-cost che valga la pena vivere. All’inserzionista invece vogliamo presentare un contenitore di qualità, continuamente moderato e controllato nel quale costruire azioni mirate di video strategy e content strategy su un target che, sempre di più, è “cieco” alle classiche forme di advertising.”

QUOTE ALESSIA CORNALI (Brand Manager Studentville)

“Dopo 10 anni è venuto il momento di iniziare una nuova sfida. Studentville si rinnova completamente, accompagnando lo studente in un viaggio all’interno di una città ideale che risponde a tutti i suoi bisogni: studiare, lavorare, divertirsi e viaggiare.  Ogni passo segue le sue esigenze, ma senza abbandonare la tradizione: garantendo competenza ed affidabilità, grazie ad un team di insegnanti e di tutor che si occupano del materiale educativo; qualità nei test per chi vuole mettersi alla prova con invalsi e patente, nuovi format video per ridere insieme e una pagina social in cui conoscersi e aiutarsi. Un nuovo prodotto con le solide basi di un passato alle spalle.”

Scarica il comunicato stampa ufficiale