15
Nov

Studentville.it va all’Università e inaugura un ciclo di seminari

Studentville.it, property editoriale di Triboo Media, esce dal web e, in collaborazione con il Dipartimento di Studi Umanistici di Roma Tre, entra in aula per inaugurare un ciclo di seminari accademici dedicati agli strumenti della didattica digitale applicata allo studio delle materie storico-letterarie.

Durante le lezioni, che si svolgeranno all’interno del Corso di Laurea Magistrale “Storia dell’Italia Contemporanea”, Alessia Cornali, Responsabile Editoriale di Studentville.it, e Alessandra Mosconi, SEO specialist dell’area media di Triboo, incontreranno gli studenti del prestigioso ateneo capitolino per analizzare il ruolo della rete nella creazione e divulgazione sul web dei contenuti a carattere prettamente storico.

La prima lezione si svolgerà il prossimo venerdì 17 novembre e sarà strutturata in due moduli tematici dedicati non solo ad analizzare tutte le fasi della creazione di un contenuto digitale, dalla stesura del testo alla scelta del titolo all’impaginazione, ma anche a fornire le indicazioni di base per ottimizzare il posizionamento del contenuto stesso sui motori di ricerca con focus dedicato allo studio delle keywords.

Il più giovane dei brand che compongono la rosa editoriale di Triboo Media si fa grande, forte di una crescita organica del 36% rispetto allo scorso anno, si conferma sempre più come sito di riferimento per gli studenti, dai liceali agli universitari, che vogliono restare costantemente aggiornati sulle ultime novità dal mondo dell’Istruzione ma non rinunciano alla ricerca di materiale didattico di qualità e a portata di click.

QUOTE ALESSIA CORNALI RESPONSABILE EDITORIALE STUDENTVILLE.IT
“È un momento molto importante per Studentville: poter contribuire all’istruzione dei laureandi è per noi un grande onore e un momento formativo senza precedenti. Questa esperienza costituisce primo passo di un piano a lungo termine, finalizzato alla conduzione del portale verso un’ulteriore crescita e destinato a rendere il brand sempre più un punto di riferimento nel settore.”

Leggi il comunicato stampa ufficiale