La nuova stagione di Radio Nerazzurra: tra conferme e novità

Da lunedì 29 agosto la Web Radio del Gruppo Triboo dà il via alla nuova stagione radiofonica dedicata all’interismo con un palinsesto sempre più ricco e in onda anche nel weekend

Da tre anni, Radio Nerazzurra è la prima e unica web radio dedicata al mondo Inter che si rivolge ai tantissimi appassionati per fornire loro approfondimenti e intrattenimento. Un canale preferenziale per il pubblico nerazzurro per rimanere costantemente aggiornato sulla propria squadra del cuore. 

Da lunedì 29 agosto, nella settimana che precede il derby Milan-Inter e che porrà fine alla finestra estiva del calciomercato, prende il via il nuovo palinsesto radiofonico 2022/23. La nuova stagione di Radio Nerazzurra porta diversi cambiamenti volti ad un arricchimento dell'offerta del palinsesto, oltre alla conferma di tutti gli appuntamenti già presenti nella scorsa stagione.

Le novità sono parecchie a cominciare dalla fascia mattutina, dove il programma “VOX POPULI”, condotto da Mattia Accogli, passerà da una durata di trenta minuti ad un’ora, tra le 12:00 e le 13:00, ed avrà una cadenza di tre puntate a settimana: lunedì, mercoledì e venerdì. La caratteristica della trasmissione è quella di raccogliere le voci degli ascoltatori che, con i loro messaggi, commentano le notizie della giornata. La decisione di allungare il programma è  stata presa per soddisfare l’elevato numero di messaggi vocali che la redazione riceve quotidianamente, dando così maggiore spazio ai tifosi. 

Ogni martedì dalle 12:00 alle 13:00 debutta il format ”LA 12ª ORA”  condotto da Mattia Accogli e Chiara Giuffrida, conduttrice Mediaset , nuovo volto della Serie B su Helbiz, e già in onda sull’Emittente attraverso i canali Twitch. La trasmissione ruota attorno alla figura del numero 12 e mette al centro il tifoso, inteso come dodicesimo uomo in campo, coinvolgendolo attraverso nuovi giochi e linguaggi  grazie alle personalità dei conduttori.

La fascia presidiata da Mattia Accogli si completa il giovedì (12:00-13:00) con un altro nuovo ingresso, quello del sito “NOTIZIE-INTER.IT” che darà il nome all’appuntamento settimanale. Questa collaborazione permette all’Emittente di offrire agli ascoltatori l’opportunità di rimanere aggiornati sulle ultime riguardanti il mondo Inter durante la pausa pranzo. Gli appuntamenti in diretta di Radio Nerazzurra si estendono  anche nel week end, con il programma condotto dalla new entry Riccardo Este con il suo “FOOTBALL BREAKFAST” in onda dalle 10:00 alle 12:00 ogni sabato e domenica. Il programma,  caratterizzato dalla presenza di ospiti, tratta notizie legate all’Inter e in generale al mondo del calcio. 

Le novità proseguono e si chiudono - per ora - con “DOMENICA BESTIALE”, condotto da Gabriele Borzillo ogni domenica dalle 12:00 alle 13:00. Il format è diviso in tre parti: la presentazione della giornata di serie A, un focus sui campionati esteri e si conclude con un approfondimento  sugli altri sport, con la presenza di diversi ospiti. 

Radio Nerazzurra dunque si allarga in tutti i sensi, con l’obiettivo di raggiungere un numero sempre più alto di ascoltatori, aggiungendo  ben 10 ore a settimana ad un palinsesto già consolidato ogni mattina dalle 8:00 alle 10:00 con “COMINCIAMO BENE”, passando per “L’INTERISTA” dalle 10:00 alle 11:00. Confermati anche i programmi della fascia pomeridiana dalle 17:00 alle 18:00 con il “CIELO E LA NOTTE”, passando il testimone dalle 18:00 alle 19:00 a “SOCIAL MEDIA CLUB” per andare a chiudere la giornata dalle 19:00 alle 20:00 con “AMALA”.

Tutte le trasmissioni sono ascoltabili dall’App di Radio Nerazzurra scaricabile dagli store dei dispositivi Android, iOS e Huawei, e fruibili, tramite il formato video, sui canali social quali: Facebook, YouTube, Instagram e Twitch.

Lapo De Carlo, Direttore Radio Nerazzurra: “Ogni anno Radio Nerazzurra fa passi avanti e aumenta il suo pubblico. La nostra politica si basa sempre più sull'approccio multiforme e i cambiamenti che stanno mutando rapidamente il linguaggio anche nel mondo del calcio. L'offerta del nostro palinsesto tiene conto anche della richiesta degli ascoltatori e quest'anno, aumentando anche il numero di ore nel weekend oltre che la varietà dei programmi nel corso della settimana, siamo certi che avremo un riscontro ulteriore attirando un nuovo pubblico oltre a quello che ci segue dal primo giorno.” 

Leggi la Rassegna Stampa

Engage